FUNZIONI PRINCIPALI:
User security l’accensione e lo spegnimento del controllore avvengono su richiesta e digitazione di una password dell’amministratore di sistema Safety Control in caso di rottura della sonda di termostatazione, massima sicurezza del prodotto stoccato con l’attivazione della regolazione temporizzata con tempi di accensione e spegnimento del compressore rilevati prima della rottura della sonda. L’evento è memorizzato e viene attivato il segnale d’allarme con indicazione del guasto.
Display alfanumerico retroilluminato di facile lettura, informa continuamente l’utilizzatore sullo stato di funzionamento del frigorifero biologico indicando tempestivamente tutte le eventuali condizioni di allarme e la chiamata di assistenza tecnica in caso di guasto.
Porta RS 485 di serie per l’interfacciamento con PC.
Registrazione automatica delle temperature e degli allarmi (funzione data logger)
può evitare all’utilizzatore l’eventuale uso di un registratore di T, con l’utilizzo del kit Data Pocket (opzionale)
Service Check
Rilevazione dei guasti funzionali con indicazione a display della causa.
Gli ultimi 32 guasti memorizzati sono leggibili a display tramite password.
Il controllore registra anche tutte le aperture porta nell’arco del giorno, indicando quelle superiori ad un tempo limite. Vengono anche registrati gli sbrinamenti ed i tempi di funzionamento del compressore. Un contaore macchina e compressore è visibile nel Menù Service.
Alarms Monitoring
La memorizzazione e la visualizzazione degli allarmi di temperatura consentono all’utenza finale di conoscere 24 ore su 24 lo stato di conservazione dei materiali biologici / farmaci, etc. stoccati evitando ulteriori controlli diretti. Inoltre la gestione allarmi è completata da una situazione di preallarme per facilitare l’utenza e dare ancor più sicurezza al prodotto ed all’attività del laboratorio/farmacia.
Data logger
Il controllore effettua la registrazione del canale di T. La capacità di memoria è tale da registrare ogni 20 minuti un ingresso per circa 4 mesi.
Tramite il rice trasmettitore Data Pocket opzionale è possibile ricevere i dati e ritrasmetterli ad un PC per mezzo dell’interfaccia seriale dedicata. I valori di T possono poi essere stampati in forma di grafico o di tabella per mezzo di un programma dedicato.
Per la supervisione è disponibile (optional) un kit comprensivo di:
Ricetrasmettitore IR
Ricevitore IR per PC
Software di gestione.